Mother CHILD     RAvera center

 

Mother Child Ravera Center

 

La necessità di operare legalmente in Sierra Leone ha determinato la nascita e la regolarizzazione di una costola del FHM-Italia. Per questo ragione è stata fondata la ONG (Organizzazione non Governativa) denominata MOTHER CHILD RAVERA CENTRE (MCRC)con soci sierraleonesi che collaborano con noi per la realizzazione del progetto di cooperazione e di gestione delle attività. Il board di MCRC è formato da persone di buona volontà e competenti, tra cui il nostro Country Rapresentative Mr. Dominic ADARKWAH. Tutto ciò si inquadra perfettamente nella politica del FHM Italia che è quello di lavorare con le forze e realtà locali nel migliore dei modi. Tutto ciò comporta un lavoro di coordinamento che permette di gestire sia la quotidianità delle attività e sia la programmazione di ciò che riguarda gli investimenti futuri. La nostra presenza nelle realtà locali, nelle riunioni di lavoro a livello ministeriale e con la diocesi di Freetown sono garanzie per la stabilità del progetto e delle sue prospettive. 

Ernest Sesay

Rappressenta il punto di forza del Family Homes Movement.

Con Bepi Berton fin dalla giovanissima età, ha deciso di seguirlo in tutte le sue esperienze pastorali, al punto di adottare molti degli ex bambini soldato.

Una delle caratteristiche del Mother Child Ravera Centre è quella di essere un gruppo eterogeneo, di persone che, con diverse mansioni e competenze, collabora ad un grande progetto. Padre Berton in questi anni ci ha incoraggiato affinchè il MCRC e il Family Homes Movement Sierra Leone collaborino insieme ognuno per le sue specifiche competetenze, per costruire un percorso di liberazione e di sviluppo rispetto a tutto quello che la guerra civile ha lasciato in eredità. Quello che cerchiamo di garantire a tutti i nostri benefattori è la trasparenza amministrativa e finanziaria. Il nostro Country Rapresentative in Sierra Leone,  Dominic ADARKWAH, di origine ghanesi ma che ha vissuto molti anni in Sierra Leone collaborando con Padre Berton nella fondazione del Family Homes Movement, rappresenta per noi una garanzia e sicurezza. Dominic ha dimostrato una grande capacità e competenza nella conduzione delle attività del progetto, seguendo ogni passo e risolvendo i problemi e le emergenze a cui sempre si va incontro. Nella foto sotto l’assistente sociale Millicent, che si occupa dei ragazzi e delle ragazze detenute..

Dominic Adarkwah 


Il Responsabile dell’equipe del MOTHER CHILD RAVERA CENTRE 



Nella foto sotto l’assistente sociale Millicent
FHM ITALIA onlus – presso Parrocchia degli Angeli Via G. Marsaglia,  6 8038 Sanremo (IM) ITALY  C.F. 90082040081 info@fhmitalia.itmailto:info@fhmitalia.itshapeimage_6_link_0