FHM ITALIA

 
 

Carissimi Amici,

Ho il piacere di informarvi che è nata la Onlus “FHM ITALIA”, gemella della ONG per le Case Famiglia “FHM Sierra Leone”. E’ un bel passo avanti che facciamo per legalizzare i vostri contributi e renderne più trasparente l’amministrazione.

Per questo devo ringraziare il Dott. Roberto Ravera, Giorgio Beltrami e Walter Biason. “FHM ITALIA” è nata principalmente per facilitare un massiccio intervento in favore delle mamme ed i loro neonati, il primo passo nella vita, talvolta tanto difficoltoso qui in Sierra Leone, dove la mortalità infantile raggiunge cifre non tollerabili (300 su 1000).

Ma estende il suo intervento anche, e non poco. a quell’area di sofferenza psicologica spesso non riconosciuta, causata dai traumi di una guerra che ha disorientato specialmente i più giovani. Dico “una sofferenza psicologica non riconosciuta” ed appunto per questo resa ancor più grave, mentre se affrontata propriamente ed a tempo debito può ridare una vita felice a chi altrimenti potrebbe essere destinato anche all’emarginazione sociale.

E’ una grande soddisfazione per noi qui in Sierra Leone di sentirci ufficialmente approvati/rappresentati in Italia specialmente in questi tempi di sussulti finanziari, perché ci garantisce presso coloro che desiderano cooperare nella nostra opera di beneficenza per i più emarginati. Creare una vita a chi era nell’orlo di perderla è partecipare al grande amore di Dio per l’uomo. A Lui ne siamo grati per farci partecipare alla sua opera.

Vi saluto, vi ringrazio e...... AVANTI INSIEME.

  1. P.Bepi Berton 4/3/2012











 

Presentazione di Padre Bepi Berton della onlus FHM  Italia

La storia di Padre Berton ha costituito un punto di partenza straordinario per la ricostruzione della Sierra Leone dopo una lunghissima e sanguinosa guerra civile. Noi vogliamo provare a continuare questa storia.....

FHM ITALIA onlus – presso Parrocchia degli Angeli Via G. Marsaglia,  6 8038 Sanremo (IM) ITALY  C.F. 90082040081 info@fhmitalia.itmailto:info@fhmitalia.itshapeimage_5_link_0